il concept del salone

Il Salone

Il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un’occasione unica di aggiornamento, confronto, networking con centinaia di organizzazioni protagoniste e migliaia di visitatori. Due giorni caratterizzati da oltre 80 incontri, un programma culturale articolato per far crescere la cultura della CSR, valorizzare le esperienze più interessanti, favorire il confronto tra i diversi attori.


Il titolo dell'edizione 2017: L'arte della sostenibilità

Essere sostenibili è un’arte. Il concept di questa edizione recita infatti: L’arte della sostenibilità, ovvero la bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.

Chi partecipa al Salone sa che è sempre più importante condividere conoscenze e competenze, collaborare per costruire percorsi articolati verso la sostenibilità, trovare in tempi rapidi soluzioni per il futuro del pianeta.

Essere sostenibili è una scelta non rimandabile. La strada verso un modello economico più responsabile è iniziata e non si torna più indietro: cresce la consapevolezza che è necessario adottare una visione nuova passando da una cultura centrata unicamente sul profitto a un approccio dove diventano importanti la relazione con gli stakeholder e la creazione di valore condiviso.